sabato 7 gennaio 2012

Private (1)

Penso che la passione più longeva che mi caratterizza siano i puzzle. Mi piace farli, e potrei passarci su tempi indefiniti. Fin che insistenti richiami esterni e coatti non mi ci separino.

Non ricordo quanti fossimo, ma si parlava a caso. Alcuni argomenti ancora mi vengono in mente. Per esempio, qualcuno tirò fuori le macchine ("...ma non possono funzionare, i carburanti continueranno a salire, non si può tornare indietro, c'è un solo verso"). Altri nominò le auto, cambiando quindi completamente l'oggetto della discussione ("...certo che non ho mai visitato il salone dell'automobile, non c'entra nulla").
Inaspettatamente, l'ospite mi chiese: "Se non sbaglio a te piacciono molto i puzzle, non è vero?". In realtà non so se di domanda vera e propria si trattasse. Per cortesia risposi in modo vago, sentendomi in qualche modo sotto esame, ma non sapendo se una risposta corretta effettivamente esistesse.
"Capisco", l'ospite, di rimando, "ma forse faresti meglio a continuare a dormire".

Ancora mi chiedo che avrà voluto dire.

Nessun commento: