lunedì 11 agosto 2014

Seems embarassed to be there

Senza sapere come, mi ero ritrovata ad essere arrabbiata. Con tutti, me compresa. Con chi mi trattava con gentilezza, perché in fondo mi infastidiva, con chi mi trattava con maleducazione, perché che modi sono questi?, con chi non mi trattava, perché sarebbe ora di smetterla di tirarsela in questo modo. Questione di un paio d'ore o poco più, poi è passata, ma in quelle due ore la mia ira non c'entrava nulla con il contesto. E allora ho pensato che, nonostante tutto, aveva ragione Ipse, a dire che arrabbiarsi è una cosa facile, alla portata di chiunque; il difficile sta nell'essere in grado di arrabbiarsi con la persona giusta, nel giusto grado e momento, per lo scopo e nel modo giusto.
Nell'attesa di giungere a tutta questa giustezza, mi sono ritrovata a desiderare di essere una nuvola, così da disintegrare in acqua tutta l'ira. Così da disintegrarmi in acqua.

Nessun commento: