martedì 4 giugno 2013

Banquo è sepolto

LaPeggiore è una di quelle persone che hanno il Potere, o che comunque sono supposte averlo, o per lo meno io sono persuasa che quelli che appartengono a categorie professionali che cominciano per ps- abbiano il Potere, poi loro giureranno e spergiureranno che non è vero, o magari riconosceranno che in effetti hanno affinato una certa capacità di leggere nel non-scritto ma pensato, nel non-detto ma lasciato trapelare da un movimento che non si sarebbe dovuto fare e insomma tutte cose del genere, alle quali io di mio vorrei non credere, salvo poi accorgermi che è vero che quando sono in difficoltà tendo ad arruffarmi i capelli con maggior frequenza e quindi maledizione esiste un esperanto non verbale anche se non lo conosco. Ma ci sono altri individui, i detentori del Potere, per l'appunto, che lo conoscono, eccome se lo conoscono.
Mi diceva, LaPeggiore, protetta da un bicchiere di merlot, che è evidente che ci sono cose che non ho fatto o che tendo a non fare (ovviamente non mi ha semplificato la questione spiegandomi a quali cose stesse riferendosi), ma che sarebbe opportuno che invece cambiassi linea di comportamento. I termini adoperati non erano propriamente questi, è solo per riassumere. E io pensavo al what's done cannot be undone, chiedendomi se vale anche che ciò che non si è compiuto non può essere fatto, a come sarebbe finita Lady Macbeth e a tutto il resto.
Ma è solo per riassumere.

Nessun commento: