mercoledì 6 febbraio 2013

Adelante, with care


Non sempre il metterci tempo a prendere sonno mi dà fastidio. In certi periodi, infatti, mi piace indugiare in pensieri fissi. Potrei usare il singolare, e dire che mi piace indugiare in un pensiero fisso. Non perché sia sempre e solo uno da anni, piuttosto perché ogni tanto c’è un, come definirlo?, forse sogno?, non è un termine che mi ispiri particolare simpatia, ma non mi viene di meglio. Una buona approssimazione potrebbe essere desiderio apparentemente irrealizzabile, però se impegno sforzi extra potrei anche (per brevità daipsisepa, che come suono fa francamente schifo, quindi opterei per una abbreviazione random tipo dipse). Bene, allora, ogni tanto c’è un dipse che mi tiene occupata la mente e mi fa in qualche modo da verso dove. E meno male, verrebbe da dire, in fondo chi non ha lo scopo del momento? Da improvvise smanie salutistico-ginniche che tanto l’estate è ancora sufficientemente lontana e se mi ci metto adesso vedrai ora di giugno, al riorganizzarsi la vita per potersi prendere un cane, al voler conquistare una persona, a un viaggio, al pensare di eliminare fisicamente il vicino che accende la lavatrice alle sei di mattina, anche se forse in quest’ultimo caso sarebbe più raccomandabile eliminargli la lavatrice, dal momento che credo che se si elimina la lavatrice a un vicino di casa sia molto improbabile che questi la rimpiazzi con un forno a microonde, mentre se si elimina il vicino di casa è quantomeno plausibile che colui che verrà dopo di lui abbia altre abitudini. Magari quella di attaccare il trapano il sabato mattina. Ma qui si scivola nell’imponderabile.
Così quasi ogni sera mi ritrovo a pianificare il mio dipse. Che è una cosa estremamente piccola, per qualcuno potrebbe essere addirittura ridicola e talmente banale che in fondo sei sicura che serva pensarci e impegnarcisi così tanto?
Caro Sancho, certo che ne sono sicura. Quindi, per favore, cavalca e fa’ silenzio. 

4 commenti:

Leti ha detto...

Il cane!!!! Prendi il cane!!! CANEEEEE!!!!!

(Cavalcherò, spero ;))

Leti ha detto...

Wof!

Leti ha detto...

Wof!

Ginger Dalloway ha detto...

...pensavo a un forno a microonde.