martedì 27 dicembre 2016

Il mio amico George (29)

"Ciò che mi fa accettare di entrare in un labirinto" mi confessa, dopo un paio di giorni in cui non si è fatto sentire, "è solo la speranza in una possibilità di uscirne.
Non possiedo un filo, le sole cose che mi consentono di seguire un percorso sono le mie parole e i silenzi. Le parole, e i silenzi, e le domande, spesso sbagliate, lo ammetto, ma sbagliare fa bene alla mia arroganza".

Ricordo Ende, l'avevamo letto entrambi una decina di anni fa.

"Ricordi" mi chiede "Ende? Ci sono labirinti da cui si può uscire solo se si è felici. Ma si è felici solo una volta che da quei labirinti si sia usciti".


2 commenti:

Narciso Grandioso ha detto...

Quindi Marzullo disse: Si è felici perché si è usciti dal labirinto o si esce dal labirinto solo se si è felici?

Ginger Dalloway ha detto...

Narciso! A volte ritornano :-D